Il grande cuore degli Eagles
Oltre tremila euro con l’asta

La festa dei tifosi di Cantù animata dall’appuntamento dedicato alla beneficenza

Beneficenza, musica, goliardia e buona cucina. La festa degli Eagles Cantù al Bosco Al Bersagliere di via Como volge al termine e, oggi e domani, vivrà le ultime due giornate di una settimana a dir poco intensa.

Che, anche quest’anno, ha avuto un momento importante giovedì quando è andata in scena l’asta dei cimeli sportivi, grazie al contributo dei tifosi e del collezionista Giovanni Indorato. Aveva già battuto l’asta legata al Como, lo scorso 1 giugno, si è ripetuto giovedì a Cantù.

E anche stavolta è stato un successo: raccolti oltre 3400 euro che i tifosi canturini hanno elargito a due associazioni, “Quelli che con Luca” e “Abilitiamo”, la prima attiva nel sostegno alla ricerca contro le leucemie infantili, l’altra impegnata nella realizzazione di una casa destinata a ragazzi autistici.

Grande la partecipazione dei tifosi - alcuni hanno addirittura riportato oggetti che si erano aggiudicati un anno fa per rimetterli all’asta -, i cimeli su cui si è combattuto di più sono stati una maglia di Randy Culpepper e, proprio allo scadere, un bomber dei Ram, uno degli ultimi ancora esistenti, marchio di fabbrica di un gruppo storico di tifosi del Como.

© RIPRODUZIONE RISERVATA