Il quintetto settimanale della serie A
Ci sono anche Thomas e Burns

Sondaggio sui canali social della Legabasket: con i due di Cantù anche Sosa (Reyer Venezia), Della Valle (Reggiana) e Aradori (Virtus Bologna)

La ventottesima giornata di campionato ha portato in dote tante belle soddisfazioni per la Red October Pallacanestro Cantù.

Oltre alla convincente, quanto molto importante, vittoria contro la Grissin Bon Reggio Emilia, i biancoblù possono festeggiare anche per le ottime prestazioni dei singoli giocatori. Su tutte quelle di Christian Burns e Charles Thomas, inseriti entrambi nel miglior quintetto dell’ultimo turno di serie A.

Tramite un sondaggio ufficiale sui canali social della Legabasket, i due lunghi canturini sono stati votati dai tifosi rispettivamente con il 50 e con il 37% nelle relative categorie. Burns, il quale ha ricevuto tantissimi voti per il ruolo di “ala grande” titolare, contro Reggio Emilia ha fatto registrare la sua sedicesima doppia doppia in campionato, andando a referto con 15 punti e 13 rimbalzi.

Mentre Thomas, eletto dai tifosi miglior centro dell’ultima giornata, partendo dalla panchina è riuscito ad incidere sulla partita segnando 19 punti in appena 17’, che si sommano ai 6 falli subiti ed all’ottimo 7/7 dalla lunetta.

A completare il quintetto del 28esimo turno, in compagnia dei due giocatori della Red October ci sono anche Edgar Sosa (Reyer Venezia), Amedeo Della Valle (Reggiana) e Pietro Aradori (Virtus Bologna).

© RIPRODUZIONE RISERVATA