Italia in ritiro a Meda
con sei della Briantea

Si tratta della preparazione in vista della partenza degli azzurri con destinazione Svizzera in cui si giocherà il Torneo di Nottwil

Sarà il parquet del PalaMeda a ospitare il ritiro della Nazionale maggiore di pallacanestro in carrozzina in programma il 7 e l’8 settembre. Si tratta della preparazione in vista della partenza degli azzurri con destinazione Svizzera in cui si giocherà il Torneo di Nottwil (dal 9 al 12 settembre).

Il programma dell’evento prevederà amichevoli contro la formazione elvetica e la nazionale israeliana. Parte così la stagione 2021-2022 della nazionale italiana che porterà al campionato Europeo di Madrid, al via dal 2 dicembre prossimo.

Tra i dodici atleti convocati dal selezionatore tecnico Carlo Di Giusto la metà sono tesserati dell’UnipolSai Briantea84 Cantù, nel dettaglio: Lorenzo Bassoli, Driss Saaid, Filippo Carossino, Jacopo Geninazzi, Simone De Maggi e Luka Buksa. A questa lista si aggiungeranno anche Giulio Maria Papi, Francesco Santorelli e Karim Makram, ma solo per la due giorni di allenamenti al PalaMeda. Nello staff tecnico è stata confermata anche la presenza di Emanuele Castorino, meccanico biancoblù. Completano il gruppo i tecnici federali Roberto Ceriscioli e Fabio Castellucci, entrambi come vice di Di Giusto.

Questi gli altri azzurri convocati: Giacomo Tosatto (PDM Treviso), Andrea Giaretti (Santo Stefano Macerata), Sabri Bedzeti (Santo Stefano), Enrico Ghione (Santo Stefano), Joel Joseph Boganelli (Wheelchair Sport Firenze) e Alessandro Pedron (GSD Porto Torres).

© RIPRODUZIONE RISERVATA