Join The Game: Pgc cala il tris
In più Cermenate e Comense

Cinque le formazioni della nostra provincia che accedono alla fase regionale del 3vs3 giovanile

Tre squadre del Progetto Giovani Cantù, una della Virtus Cermenate e una della Polisportiva Comense. Sono le cinque formazioni comasche che si sono qualificate alla fase regionale del Join The Game, in programma il 24 marzo in luogo da destinarsi (Macherio?).

Giunto alla 17° edizione, il torneo nazionale di basket 3 contro 3 organizzato dalla Fip per le categorie Under 14 e Under 13 maschili e femminili è partito con i concentramenti provinciali. In Lombardia erano iscritte 1163 formazioni maschili e 200 femminili che si sono affrontate su 17 campi diversi.

E per quanto riguarda la nostra provincia, i ragazzi hanno fatto base come ormai d’abitudine nella doppia palestra di Cermenate, con l’organizzazione della Fip di Como e della locale Virtus. Sono scese in campo 117 squadre, di cui 103 comasche e le restanti delle province limitrofe: si qualificavano alla fase regionale le prime due classificate di ciascuna categoria.

Le ragazze comasche invece facevano capo alla Fip di Varese ed erano di scena nel capoluogo alla palestra di Valle Olona. Presenti nelle due categorie 34 squadre, di Varese, Como e Altomilanese, delle quali 9 comasche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA