La Champions
in febbraio a Meda

Sarà la casa dell’UnipolSai Briantea84 Cantù a ospitare dal 3 al 6 febbraio 2022 uno dei Preliminary Round

Dopo un anno e mezzo di assenza dovuta all’emergenza Covid-19, ritorna la Champions League Iwbf (International Wheelchair Basketball Federation) e riparte dal Palameda. Sarà la casa dell’UnipolSai Briantea84 Cantù a ospitare dal 3 al 6 febbraio 2022 uno dei Preliminary Round della massima competizione europea per club di basket in carrozzina.

Le 15 squadre iscritte sono state divise in tre gironi: A, B e C. Il raggruppamento A vedrà affrontarsi: Cantù, Bg-Baskets Hamburg (Germania), Hornets Le Cannet (Francia), Tsk Rehab Merzeki Engelliler Spor Kulubu (Turchia) e Beit-Halochem Haifa (Israele). I quarti di finale della Champions League si disputeranno dal 10 al 13 marzo 2022, mentre la Final Four è in programma dal 5 all’8 maggio. «Ospitare un evento di questo calibro è solo motivo di orgoglio - il commento di Alfredo Marson -. Abbiamo già avviato la macchina organizzativa per permettere di vivere dei giorni di grande sport. Siamo anche molto contenti di poter portare il nome della città di Meda in giro per l’Europa, sicuri che questo evento potrà essere molto importante per tutto il territorio che sempre ci dimostra grande affetto».

Intanto oggi riparte la di Serie A di pallacanestro in carrozzina. Prendono parte alla quarantacinquesima edizione della massima serie dieci squadre, suddivise in due gironi da cinque. Dopo una stagione regolare che terminerà il prossimo 5 marzo, le prime due di ciascun gruppo si giocheranno le semifinali, in gara di andata e ritorno (26 marzo – 2 aprile). Le finali Scudetto partiranno il 14 maggio e si disputeranno al meglio delle tre gare. Non sono previste retrocessioni per la seconda stagione consecutiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA