La Coppa Italia da (ri)vincere
UnipolSai, adesso si fa sul serio

Al via la rassegna di Grottaglie: prima sfida alle 16 con Padova

La Coppa Italia da (ri)vincere UnipolSai, adesso si fa sul serio
La festa per il trionfo nella Coppa Italia del 2021
(Foto di Augusto Bizzi)

Dopo il debutto ufficiale in campionato con la netta vittoria sul campo di Treviso di settimana scorsa, per l’UnipolSai Briantea84 è già tempo di competere per alzare un trofeo. I biancoblù di coach Daniele Riva esordiranno oggi nelle Final Four di Coppa Italia a Grottaglie.

I canturini puntano a mettere in bacheca l’ottava Coppa nazionale della loro storia. Esordio oggi alle 16 contro il Padova Millennium Basket, mentre nell’altra semifinale si affronteranno Santo Stefano Avis Macerata e Deco Metalferro Amicacci Giulianova alle 18.30.

«Arriviamo a questo appuntamento con entusiasmo, non può essere altrimenti - spiega l’allenatore brianzolo Daniele Riva -. Abbiamo la possibilità di mettere in campo il nostro lavoro, superando paure e difficoltà, puntando al meglio. Abbiamo tanti obiettivi pretenziosi in questa stagione, considerando anche l’Europa che si riaffaccia con la Champions. I giocatori sono pronti e per molti di loro c’è anche lo stimolo di dare il massimo in vista dell’Europeo che si disputerà a dicembre».

© RIPRODUZIONE RISERVATA