La Coppa Italia da (ri)vincere
UnipolSai, adesso si fa sul serio

Al via la rassegna di Grottaglie: prima sfida alle 16 con Padova

Dopo il debutto ufficiale in campionato con la netta vittoria sul campo di Treviso di settimana scorsa, per l’UnipolSai Briantea84 è già tempo di competere per alzare un trofeo. I biancoblù di coach Daniele Riva esordiranno oggi nelle Final Four di Coppa Italia a Grottaglie.

I canturini puntano a mettere in bacheca l’ottava Coppa nazionale della loro storia. Esordio oggi alle 16 contro il Padova Millennium Basket, mentre nell’altra semifinale si affronteranno Santo Stefano Avis Macerata e Deco Metalferro Amicacci Giulianova alle 18.30.

«Arriviamo a questo appuntamento con entusiasmo, non può essere altrimenti - spiega l’allenatore brianzolo Daniele Riva -. Abbiamo la possibilità di mettere in campo il nostro lavoro, superando paure e difficoltà, puntando al meglio. Abbiamo tanti obiettivi pretenziosi in questa stagione, considerando anche l’Europa che si riaffaccia con la Champions. I giocatori sono pronti e per molti di loro c’è anche lo stimolo di dare il massimo in vista dell’Europeo che si disputerà a dicembre».

© RIPRODUZIONE RISERVATA