La raccomandazione ai “pro”
«Stop allenamenti fino al 3 aprile»

L’invito alle società professionistiche (quindi anche la Pallacanestro Cantù) viene rivolto dalla federazione medico sportiva italiana.

Non più tardi di ieri, la Pallacanestro Cantù aveva comunicato di aver prolungato la sospensione degli allenamenti della squadra di serie A fino a lunedì prossimo, 23 marzo (lo stesso hanno fatto, ad esempio, Varese e Brescia).

Salvo, ovviamente, ulteriori rinvii qualora in questi giorni venissero fornite dall’alto indicazioni diverse. Come dire, si tratta di una data virtuale in attesa di novità e sviluppi legati all’emergenza coronavirus in Italia.

Oggi, ad esempio, la federazione medico sportiva italiana ha “raccomandato” le società professionistiche «di proseguire con l’interruzione degli allenamenti collettivi almeno fino al 3 aprile».

Qualcosa più di un semplice consiglio, pur non trattandosi certo di un’imposizione categorica. Ma v’è da credere che il club brianzolo si atterrà a questa raccomandazione, anche se per evitare il “fermo completo” dei propri giocatori potrebbe pensare di ricorrere a delle sedute individuali

© RIPRODUZIONE RISERVATA