La San Bernardo ingaggia Collins
Guardia proveniente dalla Svezia

Ufficializzato in casa canturina un nuovo giocatore: si tratta di un americano di 25 anni.

L’Acqua S.Bernardo Pallacanestro Cantù ha ingaggiato lo statunitense Corban Collins, guardia di 190 centimetri per 86 chili.

Nato il 21 luglio del 1994 a High Point, nella Carolina del Nord, Collins è reduce da una stagione in Svezia con il BC Lulea che lo ha visto chiudere il campionato al secondo posto della classifica dei marcatori.

Guardia realizzatrice, capace di rendersi pericolosa nella metà campo offensiva in diversi modi: giocando il pick and roll, sfruttando il tiro da tre punti, oppure attaccando il canestro. Nonostante la sua vena realizzativa, Collins è un esterno in grado di mettere in ritmo i propri compagni di squadra, applicandosi con energia anche in difesa.

Questo il commento di Daniele Della Fiori, general manager biancoblù: «Diamo il nostro benvenuto a Corban, un ragazzo sul quale abbiamo ricevuto delle ottime referenze. Viene da una grande stagione in Svezia ed è un giocatore con tanta voglia di affermarsi anche in un campionato di livello superiore come la serie A».

© RIPRODUZIONE RISERVATA