Le Bocce Erba,
squadra ormai fatta

Poche ma importanti novità nel roster granata in serie C Silver

Squadra quasi già fatta alla Le Bocce Erba in vista del prossimo campionato in serie C Silver. Poche ma importanti novità nel roster granata, che per il secondo anno di fila sarà diretto da coach Mauro Tagliabue.

Tre i giocatori in uscita: gli erbesi perdono due totem come Mattia Malberti e Luca Bergna oltre al ’98 Luca Dominioni. Ambizioni di categoria superiore per Malberti che proprio nelle due stagioni erbesi si è pienamente rilanciato, disputando dei campionati ad altissimo livello e risultando spesso un giocatore determinante; in C Gold ha viaggiato a 16 punti di media con il 36% da tre e 6 rimbalzi, mentre in C Silver è stato capocannoniere del girone B con 19.1 punti.

Bergna da parte sua invece ha deciso di abbandonare il basket per i problemi fisici che lo hanno condizionato nelle ultime stagioni; lascia a 38 anni con un curriculum che vanta l’esordio in serie A a Cantù e otto campionati consecutivi in B2 a Como.

I nuovi innesti nella squadra di Tagliabue per il momento sono due: Paolo Cesana e Riccardo Losa, rispettivamente ala grande del ’93 e ala piccola del ’94. Entrambi di scuola giovanile canturina, hanno giocato insieme nel Gorla Cantù del 2012/13 in Dnc.

Per Cesana si tratta di un ritorno a Erba dopo due anni. Dopo la Dnb a Lecco, ha giocato a Cadorago e Orsenigo, poi due stagioni erbesi in C Silver e C Gold, e le ultime due a Lentate in C Silver e a Cabiate quest’anno in D (con 5 punti a gara).

Novità invece quella di Losa, in pratica il sostituto di Malberti, uomo meno offensivo ma più versatile. Un giocatore legato in particolare ai quattro campionati disputati a Rovello in C Silver; poi un anno a Lentate e gli ultimi due ad Appiano in D (8 di media quest’anno).

Per completare l’organico erbese manca ora un giocatore nel reparto lunghi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA