L’iscrizione di Cantù
«Per il 10 sarà tutto ok»

«L’ottanta per cento della documentazione è pronta – ha precisato il club -, restano ancora da sistemare alcune questioni»

Oggi è il giorno del (moderato) ottimismo. Che la tappa dell’iscrizione della Pallacanestro Cantù al prossimo campionato non sia una passeggiata di salute, ormai l’hanno capito tutti. E se da una parte trapela fiducia, dall’altra si lascia sempre un margine di incertezza. Perché la scadenza si avvicina – è l’11 luglio – e nessuno mette ancora la mano sul fuoco. Il club, come detto, si mostra ottimista. La mancata risposta in merito alle indiscrezioni che volevano Cantù sotto la lente di ingrandimento della ComTec – con altri club, alcuni come Brescia hanno però fortemente smentito tali voci, minacciando querele, mentre Varese avrebbe ottemperato alle richieste delle Comtec sui parametri di bilancio – lascia però intendere che qualcosa da sistemare effettivamente ci sia.

Nessuno smentisce, anzi: «L’ottanta per cento della documentazione è pronta – ha precisato il club -, restano ancora da sistemare alcune questioni, ma contiamo di farlo entro la scadenza dell’11 luglio», ha fatto sapere ieri la società. Otto giorni, più alcuni altri per mettersi in regola, ma con penali da pagare per ogni giorno di ritardo. La data importante è però quella del 16 luglio, quando è in programma il consiglio federale che ufficializzerà l’organico della prossima serie A, indicando le eventuali società escluse dal gran ballo del massimo campionato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA