L’Italia all’assalto dell’Europeo
con il pokerissimo Briantea84

Cinque i giocatori convocati dal ct Di Giusto. Oggi l’esordio alle 19 contro la Gran Bretagna

Sono iniziati ieri gli Europei di pallacanestro in carrozzina che si disputano in Polonia fino all’8 settembre. Si gioca a Walbrzych e le squadre si contenderanno, oltre al titolo continentale, quattro posti per le Paralimpiadi di Tokyo 2020.

Sono cinque i giocatori dell’UnipolSai Briantea84 convocati dall’allenatore Carlo Di Giusto, nel dettaglio: Filippo Carossino, Ahmed Raourai, Francesco Santorelli, Giulio Maria Papi e Jacopo Geninazzi. Escluso invece l’altro brianzolo Simone De Maggi.

L’Italia esordirà nel suo raggruppamento oggi alle 19 contro la Gran Bretagna. A seguire: l’Austria l’1 settembre, la Polonia il 2, la Germania il 3 e la Svizzera il 4. Quarti di finale, semifinale e finalissima si disputeranno dal 6 all’8.

Le parole del presidente della Briantea84, Alfredo Marson sono la conferma della soddisfazione della società biancoblù: «Sarò felice di poter sostenere gli azzurri direttamente dalla Polonia - spiega -. Dagli spalti non mancherà il mio supporto. A questo gruppo vanno i miei più grandi auguri. Spero che i ragazzi possano realizzare il sogno di strappare un biglietto per Tokyo 2020».

© RIPRODUZIONE RISERVATA