Lo scudetto Under 16 femminile
passa anche da Alzate Brianza

Da sabato a sabato le finali nazionali organizzate da Costa Masnaga: le comasche ci sono

Neanche il tempo di festeggiare un incredibile scudetto Under 18 (il terzo tricolore dopo i due dell’anno scorso), che Costa Masnaga e il basket lariano si apprestano a vivere un altro evento: le finali nazionali Under 16 che Costa non solo punta a vincere, ma per la prima volta ospita anche.

Da sabato 2 a sabato 9 giugno la final-sedici si svolgerà infatti a Costa, ma per motivi di disponibilità e capienza anche a Olginate e Alzate Brianza. E proprio il bel palazzetto alzatese sarà teatro delle semifinali e delle finali.

Un campo che oltretutto rievoca le gesta della Comense che qui giocò un anno (90/91) con stelle del calibro di Todeschini, Ballabio, Fullin, Gordon, Still, Passaro e Salvestrini: chissà che non sia di buon auspicio per le giovani nostrane. La squadra comasco-masnaghese di coach De Milo (tante le comasche presenti) alloggerà per tutta la settimana alla Cassinazza di Orsenigo.

È la prima volta che la nostra provincia ospita una finale tricolore femminile, la seconda dopo quella dell’U20 maschile di Cantù. Domani cerimonia d’apertura a Costa e sabato prime gare a Costa e Alzate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA