Lo scudetto Under 16 femminile
passa anche da Alzate Brianza

Da sabato a sabato le finali nazionali organizzate da Costa Masnaga: le comasche ci sono

Lo scudetto Under 16 femminile passa anche da Alzate Brianza
La capitana comasca Emma Fontana taglia la retina dopo il titolo Under 18 di Costa

Neanche il tempo di festeggiare un incredibile scudetto Under 18 (il terzo tricolore dopo i due dell’anno scorso), che Costa Masnaga e il basket lariano si apprestano a vivere un altro evento: le finali nazionali Under 16 che Costa non solo punta a vincere, ma per la prima volta ospita anche.

Da sabato 2 a sabato 9 giugno la final-sedici si svolgerà infatti a Costa, ma per motivi di disponibilità e capienza anche a Olginate e Alzate Brianza. E proprio il bel palazzetto alzatese sarà teatro delle semifinali e delle finali.

Un campo che oltretutto rievoca le gesta della Comense che qui giocò un anno (90/91) con stelle del calibro di Todeschini, Ballabio, Fullin, Gordon, Still, Passaro e Salvestrini: chissà che non sia di buon auspicio per le giovani nostrane. La squadra comasco-masnaghese di coach De Milo (tante le comasche presenti) alloggerà per tutta la settimana alla Cassinazza di Orsenigo.

È la prima volta che la nostra provincia ospita una finale tricolore femminile, la seconda dopo quella dell’U20 maschile di Cantù. Domani cerimonia d’apertura a Costa e sabato prime gare a Costa e Alzate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

{# #}