L’UnipolSai prepara la Coppa Italia
Esteche: «Felice di essere tornato»

Sarà un fine settimana importante per la Briantea84, impegnata a Grottaglie

Conto alla rovescia per il primo impegno ufficiale della nuova stagione dell’UnipolSai Briantea84. I biancoblù saranno impegnati nelle finali a quattro di Coppa Italia, in programma venerdì e sabato prossimi a Grottaglie in provincia di Taranto.

Questi gli accoppiamenti delle semifinali del 13: Santo Stefano Macerata contro Giulianova alle 16 e Cantù contro Porto Torres alle 18. Il giorno seguente spazio alle finali: alle 8.45 per il terzo posto e alle 11.15 per assegnare il trofeo. Dopo la Coppa Italia, gli uomini allenati da Daniele Riva avrebbero dovuto debuttare in serie A il 22 novembre alle 19 in casa della matricola Reggio Calabria, ma così non sarà per lo stop.

Tra i biancoblù in campo ci sarà anche l’argentino Alberto Esteche, rientrato in Brianza dopo due stagioni in Spagna. Esteche è stato uno dei protagonisti dell’annata sportiva 2017/2018 dei canturini, che vinsero scudetto, Coppa Italia e Supercoppa Italiana, oltre a raggiungere il terzo posto in Champions League.

«Sono molto contento di essere tornato qui - spiega -. Ormai è da più di un mese che mi sto allenando con i miei compagni. Dalla prima volta in Brianza mi sono portato dietro l’emozione del palazzetto pieno, con la gente che ha sempre trasmesso la voglia di vincere: una sensazione unica. Stiamo vivendo una situazione particolare, sappiamo che chi non potrà seguirci dal PalaMeda lo farà sicuramente anche a distanza».

Come passa le sue giornate, parquet a parte? «In generale amo tutto lo sport, seguo la pallacanestro in piedi del campionato spagnolo e italiano, ammiro molto Luis Scola - conferma -. Nel tempo libero amo cucinare, perché mi rilassa. Quando sarà possibile mi piacerebbe ritornare a viaggiare in giro per l’Italia per conoscere nuovi posti».n

© RIPRODUZIONE RISERVATA