Mercato UnipolSai Briantea84
Arriva Sanchez, rinnova Berdun

Ancora movimenti importanti per la squadra canturina di basket in carrozzina

Doppia ciliegina sulla torta per la nuova UnipolSai Briantea84, che in poche ore annuncia l’arrivo del brasiliano Marcos Candido Sanchez da Silva e il rinnovo dell’argentino Adolfo Damián Berdún.

A oggi il club brianzolo ha visto le conferme di Berdún, Francesco Santorelli, Simone De Maggi, Filippo Carossino, Laura Morato, Giulio Maria Papi e Jacopo Geninazzi. Da segnalare invece gli addii dell’argentina Mariana Pérez e di Ahmed Raourahi.

Ora l’arrivo di Sanchez, sbarcato a Malpensa proprio in queste ore. In Brasile è considerato il più forte giocatore di pallacanestro in carrozzina in attività. Play classe ’82 con punteggio 3.0 viene da Campinas nello Stato di San Paolo.

Punto fermo della nazionale verdeoro, è stato premiato dal Comitato Paralimpico brasiliano come miglior atleta dell’ultima stagione. Originario di Belo Horizonte, Sanchez è sposato con tre figli.

Inutile invece presentare Berdún, un’autentica leggenda vivente della pallacanestro in carrozzina. Solo per ricapitolare, questa è la sua bacheca: tre scudetti, sei Coppe Italia, otto Supercoppe Italiane, un campionato di Legadue, due campionati argentini di prima divisione, due di seconda e uno di terza.

Con l’albiceleste: quattro ori nella Coppa Sudamericana, due Internacionales, un argento e un bronzo in Copa América, un terzo posto al Parapanamericano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA