Oggi Trofeo degli Angeli
Al Palafrancescucci

La Pallacanestro Cantù alle 20.30 affronterà gli svizzeri del Lugano Tigers nel palazzetto di Casnate

L’evento è di per sé particolare, seppur si tratti solo di un’amichevole. Cantù giocherà stasera per la prima volta al PalaFrancescucci – ex PalaSampietro - di Casnate con Bernate, dove alle 20.30 affronterà gli svizzeri del Lugano Tigers. L’arena che ha ospitato i trionfi della Comense negli anni ’90 e nei primi anni 2000, rimessa a nuovo per il volley maschile e femminile di serie A2, torna a pulsare per il basket. Del resto, è stata anche a lungo in ballottaggio nel corso dell’estate con il PalaBancoDesio per ospitare anche la A2 di pallacanestro. Dimensioni ridotte e ambiente più consono al campionato l’avevano candidata a location per le partite della Pallacanestro Cantù nella categoria inferiore. Ma alla fine si è scelto, anche per poter avere un numero maggiore di tifosi, di restare a Desio.

La partita chiuderà il preseason della S.Bernardo-Cinelandia Park, prima del via ufficiale della stagione con la Supercoppa, domenica a Desio contro Treviglio alle 18.30. La competizione si svilupperà nel corso della settimana successiva: mercoledì 15 trasferta contro la Piacentina alle 20.30, domenica 19 alle 18.30 contro l’Ucc Piacenza. Final Eight dal 24 al 26 settembre, sede ancora da definire.

In palio il tradizionale “Trofeo degli Angeli”, che quest’anno si giocherà nel ricordo del piccolo Giorgio e dell’ex giocatore biancoblù Stefano Polato, scomparsi alcuni mesi fa. Il ricavato dell’incontro amichevole sarà interamente devoluto all’associazione “Eos la stella del mattino – onlus” per il progetto “La Casa di Leo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA