«Ogni tifoso conta»
Anche se di cartone

In occasione della sfida casalinga contro Reggio Emilia di domenica 18 i sostenitori canturini potranno, idealmente, riempire gli spalti

“Ogni Tifoso Conta”, anche se… di cartone. Si avvicina la fase decisiva della stagione e la Pallacanestro Cantù ha studiato un’iniziativa per rendere meno “desolato” il PalaBancoDesio, vuoto per protocollo, ma anche per sostenere la società stessa. Che, senza un euro di incasso dai botteghini praticamente da settembre, ora chiede una mano ai propri tifosi.

Lo fa con un’iniziativa forse non originalissima in senso assoluto, ma curiosa. In occasione della sfida casalinga contro Reggio Emilia di domenica 18 (e si ripeterà all’ultima contro Sassari), i sostenitori canturini potranno, idealmente, riempire gli spalti del PalaDesio, per incitare la propria squadra del cuore.

Con una donazione di 20 euro a Tic, ogni “supporter” potrà personalizzare con il proprio nome (o soprannome) un cartonato che verrà posizionato sulle tribune dell’impianto brianzolo per la sfida con la Reggiana. Con una donazione di 50 euro il “top fan” potrà a personalizzare il cartonato e vedrà apparire il proprio nome su un filmato che verrà riprodotto sui led a bordocampo durante la partita.

La sagoma, per chi la vorrà, sarà restituita come ricordo a fine stagione, con modalità da definire.

Per partecipare all’iniziativa occorre inviare entro venerdì 16 una mail con i propri dati (nome, cognome, indirizzo di residenza, codice fiscale) e il nome scelto per la propria sagoma, all’indirizzo mail [email protected], allegando la ricevuta del bonifico effettuata sul conto di Tutti Insieme Cantù (IT42D0843051060000000963188 l’iban): nella causale inserire nome e cognome accompagnati dal claim “Ogni Tifoso Conta”.

In alternativa, da domani al 16 aprile, è possibile recarsi al Basket Point a Cantù e compilare l’apposito modulo e versare la propria donazione.

Tutti i tifosi che aderiranno all’iniziativa potranno, da lunedì 19, acquistare due casse di Acqua S. Bernardo al prezzo di una a la Canturina Snc, in via Adige 20, a Senna Comasco.

«La Pallacanestro Cantù ha bisogno del supporto di tutti i suoi tifosi, anche se a distanza, con la speranza di tornare presto ad abbracciarci. Pertanto, invito tutti ad aderire a questa bella iniziativa: più siamo e meglio è, uniti conquisteremo i nostri obiettivi» ha detto Roberto Allievi, presidente del club canturino.

«In momenti di difficoltà come questi, è più che mai fondamentale farci “vedere” e farci “sentire” vicini alla squadra. I giocatori, lo staff, tutto il team hanno bisogno del nostro coinvolgimento e della passione che contraddistingue noi canturini», ha aggiunto Angelo Passeri, vicepresidente di Pallacanestro Cantù e presidente di Tic.

© RIPRODUZIONE RISERVATA