Pgc Summer League a Cantù
Una “tre giorni” di passerella

Appuntamento al Parini dal 31 maggio: in vetrina alcuni dei migliori prospetti Under 20

Si avvicina la Pgc Summer League, manifestazione organizzata dal Progetto Giovani Cantù, dedicata alla categoria Under 20.

Giunta alla sua terza edizione, sponsorizzata dall’associazione “Amici di Como” (partner anche di Pallacanestro Cantù), la kermesse canturina nasce con l’idea di fornire una importante vetrina per i giocatori in uscita dai settori giovanili.

Un’occasione unica - anche per l’assenza delle finali nazionali U20 d’Eccellenza - per i giovani atleti, gli addetti ai lavori e agli appassionati di pallacanestro, che potranno ammirare da vicino i talenti del basket italiano.

Il Palasport Parini è ospiterà la tre giorni canturina, in programma dal 31 maggio al 2 giugno, in cui verranno radunati i migliori cestisti delle annate 1999, 2000 e 2001.

All’evento parteciperanno 72 atleti provenienti da tutta Italia, selezionati su invito, e suddivisi in sei formazioni, guidate in panchina da sei allenatori professionisti e da dodici allenatori del Pgc, a supporto di ogni head coach, per consentire ad ogni squadra di poter contare su un valido e corposo staff tecnico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA