Procida-Fortitudo: fatta
E Pecchia va a Cremona

a parola fine sulla questione è ancora da scrivere. Manca ancora l’annuncio - da parte della Fortitudo Bologna - dell’ingaggio di Gabriele Procida

La parola fine sulla questione è ancora da scrivere. Manca ancora l’annuncio - da parte della Fortitudo Bologna - dell’ingaggio di Gabriele Procida. Il talento di Lipomo, cresciuto nel Pgc ed esploso la scorsa stagione in maglia S.Bernardo Cantù, non si è ancora liberato dal vincolo contrattuale che lo lega, per i prossimi tre anni, a Cantù. In sostanza, mancherebbe solo il pagamento del buy out da parte dei bolognesi. Ma fonti bolognesi e una parte della stampa rassicurano sul fatto che l’accordo si farà. Anzi, c’è già. Sicuramente tra il club e il giocatore, non è detto però che ci sia anche con Pallacanestro Cantù.

Intanto, Andrea Pecchia, dopo i saluti a Cantù affidati alla propria pagina Instagram, ha firmato un contratto di un anno, con opzione per il secondo, con la Vanoli Cremona. Ventitre anni, 197 cm di altezza, guardia/ala piccola, ritroverà in panchina Paolo Galbiati, suo tecnico nelle giovanili dell’Olimpia Milano: «Sono molto felice di essere approdato a Cremona, ringrazio Galbiati e la società per l’opportunità che mi hanno dato. Sono molto carico e non vedo l’ora di incominciare questa nuova avventura insieme… Sono sicuro che ci divertiremo!», le prime parole del giocatore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA