Prof. Brienza torna sui bianchi
E va con Parrillo al “Casnati”

Una lezione particolare al Liceo Sportivo di Como grazie alla Pallacanestro Cantù

Mattinata al Liceo Scientifico Sportivo “Casnati” di Como per coach Nicola Brienza e il capitano Salvatore Parrillo, diventati per un giorno “professori” davanti a una platea di studenti.

La lezione – lo scorso anno la tenne coach Sodini - è stata incentrata sui valori che la pallacanestro – e lo sport in generale – può insegnare ai più giovani. La giornata è stata anche all’insegna dell’inclusione, che ha visto protagonisti i ragazzi della prima e della terza superiore del liceo comasco e alcuni ragazzi con disabilità della Polisportiva Senna nei giochi eseguiti poi in palestra. «A voi ragazzi dico di praticare sport - ha raccontato coach Brienza - per creare anche delle amicizie molto forti che, e lo dico per esperienza, vi rimarranno sicuramente a lungo nel corso del tempo».

«A proposito di saper come fare squadra, in questo coach Brienza ha avuto dei grandi meriti – ha spiegato Patrizio Passeri, dirigente responsabile settore basket Special di Polisportiva Senna - specialmente nel momento del bisogno. In questi mesi ha saputo come tenere unita una squadra in difficoltà. Parrillo idem, è un trascinatore».n

© RIPRODUZIONE RISERVATA