S. Bernardo, s’allarga la famiglia
È lo sponsor del Basket Como

Nuovo accordo in provincia per l’azienda cuneense di Antonio Biella

Basket

Un nuovo ingresso nella “famiglia” delle società sportive sponsorizzate da Acqua S.Bernardo. Il nome dell’azienda cuneense comparirà infatti sulle maglie del Basket Como per il campionato di serie C femminile.

Si allarga così la galassia biancoverde e in particolare nella nostra provincia, dove il marchio S.Bernardo è già presente nel calcio maschile e femminile (Como 1907 e Como Women), nel basket maschile (Pallacanestro Cantù) e nel volley maschile (Libertas Brianza Cantù).

«Supportiamo con entusiasmo le realtà e le associazioni del territorio – commenta il direttore generale Antonio Biella – e lo facciamo con particolare coinvolgimento quando si impegnano in opere così importanti come quelle del Basket Como».

Non può che essere contento il presidente del club comasco, Luciano Mastrapasqua. «Ricordando l’attività di famiglia svolta qualche decennio fa a Como come deposito di acque minerali tra cui San Bernardo, ho riallacciato i rapporti con grande piacere, ed è una soddisfazione portare questo marchio nel nostro campionato e soprattutto come appoggio verso i nostri ragazzi disabili».

La storica società del capoluogo, nata nel 1956, oltre a giocare in serie C femminile (l’inizio del campionato è ancora in dubbio) si occupa infatti da diversi anni del progetto Special People. «Lo sport come veicolo d’inclusione di ragazzi con disabilità e bisogni speciali. Noi come U.S. Basket Como abbiamo provato a farlo, e ci siamo riusciti» fa presente la società.

Un’iniziativa che si avvale della collaborazione dell’ex vicepresidente nazionale della Federbasket, Mara Invernizzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA