Si chiama Procida
la sorpresa di Cantù

Il diciassettenne di Lipomo si sta mettendo in luce nelle prime uscite stagionali precampionato.

Gabriele Procida, segnatevi questo nome. È un ragazzo della Pallacanestro Cantù, è un prodotto originale del Pgc, è una colonna delle Nazionali giovanili italiane. Non che sia uno sconosciuto assoluto, proprio perché a livello di basket giovanile il suo nome gira da anni - nonostante di anni ne abbia solo 17, compiuti a giugno -, ma la sua presenza nel roster dell’Acqua San Bernardo non è un fatto secondario.

Non è, perlomeno non ne ha dato l’impressione, di essere un giocatore che passa per caso, aggregato tanto per far numero. La sensazione che sia qualcosa di più - e che la sua presenza sia già considerata importante - c’è tutta.

Qualche numero, per la guardia di Lipomo: 10 punti a Chiavenna contro la Virtus Bologna, 6 punti contro Treviglio e 11 contro Milano (miglior realizzatore di Cantù) al torneo di Castelletto Ticino sono spie di un talento che, indubbiamente c’è. E che Cantù vuole preservare a tutti i costi, per evitare il rischio di pericolose sbandate per un diciassettenne serio e promettente, ma che deve ancora dimostrare tutto il suo valore.

L’articolo completo sulla Provincia di mercoledì 4 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA