Ultimo colpo Briantea84
Arriva l’olandese Nijman

Il suo arrivo chiude ufficialmente la campagna acquisti dei canturini

Ultimo colpo di mercato per l’UnipolSai Briantea84, che ha dato il benvenuto in queste ore all’olandese Sebastiao Nijman. Il suo arrivo chiude ufficialmente la campagna acquisti dei brianzoli, che nello scorso fine settimana hanno visto anche la firma del brasiliano Marcos Sánchez.

Da questa settimana sono iniziate le sedute di allenamento sul parquet del PalaMeda con la rosa al gran completo agli ordini del confermatissimo Marco Bergna. Questo il roster biancoblù: Sánchez, Nijman, Adolfo Berdún, Giulio Maria Papi, Francesco Santorelli, Simone De Maggi, Filippo Carossino, Jacopo Geninazzi e Laura Morato.

Tornando a Nijman, si tratta di una guardia con 1.5 punti, classe 1993 e originario dell’Angola. Ha iniziato a giocare a basket in carrozzina nel 2010 in Olanda con l’Sc Devedo. Dopo quattro stagioni si è trasferito in Germania dove ha vestito le maglie dell’Rsc Osnabrück e dell’Hannover United. Nel 2017/2018 il campionato francese con l’Hyeres Handi Basket per poi ritornare al Devedo. Dal 2011 è nel giro della Nazionale olandese.

In bacheca ha collezionato un campionato olandese e una Coppa di Francia. «Sono contento di essere arrivato in Italia - ha commentato - Vengo in un grande club . Ho sempre seguito i biancoblù».

© RIPRODUZIONE RISERVATA