Una 24 Ore di tre contro tre
Tra Cucciago e Albate

La maratona cestistica della ripartenza nel primo weekend di agosto

Una sfida impegnativa in tempi di pandemia, ma anche un importante segnale di speranza. E’ la 24 ore di basket 3 contro 3 che il Cucciago Bulls ha organizzato per sabato 1 e domenica 2 agosto.

La maratona cestistica, evento già di per sé particolare ma ai giorni nostri ancora più significativo, si svolgerà in contemporanea su diversi campi: il Palablackcourth di Albate a Como, il PalaMpNext di Cucciago, l’attigua palestra comunale di via Sant’Arialdo a Cucciago, e ancora altri campi esterni.

Tutto ciò proprio per garantire un maggiore distanziamento fra le squadre partecipanti. Inizio degli incontri alle ore 14 del sabato e termine alla stessa ora del giorno dopo. Possono partecipare giocatori maschi e femmine di qualsiasi età: dalle annate minibasket a quelle giovanili fino ai senior.

Solo gli adulti giocheranno anche la notte. La 24 ore si disputerà nel rispetto del protocollo sanitario, e pertanto non è ovviamente consentita la presenza di pubblico.

Dunque un’iniziativa che vuole dare un segnale di ripartenza e di continuità per il basket comasco, Le iscrizioni sono aperte fino a martedì 28 luglio telefonando a Fabio Borghi, il patron della società cucciaghese, al 3402587008. S.Cle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA