Una Cremona in gran forma
per la Torino di Gerasimenko

Ecco il programma della terzultima giornata di campionato in serie A.

Apertasi ieri sera con l’anticipo a Pistoia, la terzultima giornata della regular season proseguirà nel pomeriggio odierno e si concluderà in serata. In ordine di apparizione, alle 17 (diretta Eurosport 2) Bologna-Trento, con la squadra ospite che ha perso solo due gare nel girone di ritorno ed è in serie aperta di 4 gare consecutive. Avanti alle 17.30 con Venezia-Reggio Emilia: seppur l’una ai vertici e l’altra sul fondo, entrambe le compagini vantano soltanto una vittoria nelle ultime 4 giornate. Da segnalare che le ultime due gare giocate al Taliercio sono state vinte dalla Grissin Bon.

Sassari-Brescia è il match delle 18: nei 12 precedenti ci sono state solo 3 vittorie esterne e corrispondono alle ultime 3 gare giocate. Nel girone di andai sardi i hanno vinto con 24 punti di scarto, peggior sconfitta subita dalla Leonessa in questa stagione. Sassari con una vittoria pareggerebbe la serie più lunga di successi in serie A ottenuta nella stagione 2011/12 quando vinse 7 gare consecutive.

Alle 18.30 sarà il turno di Varese-Pesaro: l’Openjobmetis ha vinto quattro delle ultime cinque gare contro la VL, le ultime due con 20 punti di scarto.

Torino-Cremona la sfida delle 19.05 (diretta Eurosport 2) che segnerà il debutto di Dmitry Gerasimenko quale nuovo “uomo forte” dell’Auxilium. La squadra ospite è lanciatissima e ambisce addirittura al secondo posto finale.

Alle 19.30 spazio a Brindisi-Trieste, con i pugliesi capaci di imporsi all’andata con 21 lunghezze di vantaggio. Ma l’Alma nel girone di ritorno ha perso soltanto 3 gare, vincendo le ultime 5 consecutivamente.

Infine, alle 20.45 (diretta Rai Sport) ecco Milano-Avellino con una particolarità: nelle ultime 4 sfide in campionato sono arrivate 3 vittorie per gli irpini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA