UnipolSai, il debutto a Meda
E Geninazzi fa 13 in Briantea

Uscito il calendario, Cantù esordirà nella nuova casa. Confermato il giocatore, vera bandiera.

La Federazione Italiana di Pallacanestro in Carrozzina ha ufficializzato i calendari della nuova serie A. Per l’UnipolSai Briantea84 (detentrice della Coppa Italia) esordio stagionale contro il Santo Stefano Macerata (campione d’Italia in carica) nella finale di Supercoppa Italiana del 20 ottobre.

Il campionato invece partirà sabato 9 novembre alle 20.30 nella nuova casa biancoblù del PalaMeda contro la Dinamo Sassari. Otto le formazioni impegnate nella stagione 2019/2020 che vedrà in campo: Macerata, Cantù, Sassari, Santa Lucia Roma, Bergamo, Giulianova, Porto Torres e Padova. Il primo big match sarà il 30 novembre con Roma sul parquet di Meda. Il 14 dicembre invece la difficile trasferta a Giulianova, mentre l’11 gennaio canturini in casa con Macerata.

Nel frattempo la Briantea84 ha confermato il rinnovo di Jacopo Geninazzi per quella che sarà la sua stagione numero tredici in maglia biancoblù. Ad oggi i canturini hanno confermato anche: Laura Morato, Filippo Carossino, Giulio Maria Papi e Francesco Santorelli. Lascia la Brianza invece Ahmed Raourahi, che ha rescisso il contratto che lo legava alla Briantea84 con un anno d’anticipo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA