UnipolSai, la sfida più classica
Aspetta Santa Lucia Roma

Domani sera sfida in casa a Meda per il quintetto di Bergna

Un classico della pallacanestro in carrozzina debutta sul parquet di Meda. Domani sera alle 20.30 palla a due tra UnipolSai Briantea84 e Santa Lucia Roma. Le due formazioni sono appaiate a quota quattro in classifica. Cantù è reduce dal successo con Bergamo, mentre Roma ha perso contro Giulianova nell’ultimo turno.

Due gli ex canturini presenti tra i capitolini allenati da Alessandro De Pieri: Matteo Cavagnini e David Martin Edwards, in forza a Cantù nella stagione 2013-2014, in cui i brianzoli hanno vinto lo scudetto e la Supercoppa Italiana. Tra i biancoblù gli ex invece sono Adolfo Berdún, Laura Morato e Giulio Maria Papi (ancora infortunato).

Le parole dell’allenatore biancoblù Marco Bergna: «Una partita molto sentita contro una squadra in grande forma - spiega -. Santa Lucia ha un roster di qualità con dei giovani che stanno crescendo tanto. Dobbiamo trovare la continuità, stiamo lavorando sui nostri errori. Arriviamo da una gara difficile contro Padova nonostante il buon riscontro. Siamo stati bravi a tirare fuori gli artigli, ma soprattutto a crederci fino alla fine».

© RIPRODUZIONE RISERVATA