UnipolSai, oggi si va in testacoda
Arriva il fanalino Reggio Calabria

La Briantea84 capolista stasera impegnata a casa al PalaMeda

Prima giornata di ritorno per l’UnipolSai Briantea84 che questa sera alle ore 20.30 ospita sul parquet del PalaMeda la Pellicanò Bic Reggio Calabria. I canturini, primi e imbattuti nel girone B, hanno già sconfitto i calabresi due volte quest’anno: nelle semifinali di Coppa Italia (68-31) e alla prima di serie A (37-79).

All’andata Cantù firmò una netta vittoria, mandando a segno tutti i giocatori impiegati e trovando ben 36 punti dal trio composto da Simone De Maggi, Filippo Carossino e Giulio Maria Papi. Per la Bic si distinsero Ilaria D’Anna con 17 punti e Flavio Pereira Cardoso con 12.

«La vittoria in Sardegna ha confermato il nostro valore - spiega coach Riva -. Una prestazione importante per come abbiamo raggiunto il primo posto in classifica. Nei primi tre incontri del girone abbiamo mostrato i muscoli, convincendo con la nostra forza. Sul campo siamo riusciti a dare spazio ai nuovi innesti che si sono integrati molto bene, ma soprattutto anche ai giovani, creando il lusso di poter lavorare su di loro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA