Bertani a Linz in Coppa   Raccolti solo sei punticini
Luisa Bertani è 31a nella classifica di Coppa Europa

Bertani a Linz in Coppa

Raccolti solo sei punticini

L’atleta dello Ski Lenno negli ultimi quattro giganti “europei”non è entrata nella Top 15

Deve ancora rimandare l’appuntamento con la top quindici Luisa Bertani. L’atleta targata Ski racing camp Lenno, ha chiuso oggi nel gigante di Linz di Coppa Europa, al ventiduesimo posto, . Negli ultimi quattro giganti “europei” infatti è stata ventesima, ventiduesima, veniquattresima e venticinquesima.

E’ stata una gara strana quella sulle nevi svizzere, con un’atleta “sola al comando”. La norvegese Katharina Leinsberger ha dominato, chiudendo con un vantaggio enorme, di 1”77 sulla prima delle avversarie, la padrona di casa Aline Dianoth. Bertani si è presentata con il 26 di pettorale e ha vissuto una prima manche con qualche problema.

Alla fine è riuscita a risalire sino alla trentesima posizione, ma con un gap già importante di 2”97 dalle più veloci. Nella seconda, l’allieva di coach Corrado Castoldi, grazie all’inversione delle prime trenta, si è presentata al cancelletto per prima. E così è riuscita a far segnare un buon tempo (il diciassettesimo) che le ha permesso di recuperare altre otto posizioni, arrivando sino alla ventiduesima a 5”33 dalla “marziana” Leinsberger.

Più “umani” i distacchi dalle altre concorrenti, a partire dal 3”64 dall’argento della svizzera Daniot. 21 i centesimi che hanno impedito a Bertani di essere la più brava tra le italiane (è stata Valentina Cillara Rossi), in una classifica “imbottita” di atlete di grande spessore. La lennese ha intascato altri 6 punti validi per la classifica generale di Coppa Europa, dove è salita ad un totale di 34 che valgono la posizione numero 31.

Sabato tocca a Nicolò Molteni, in Coppa Europa. Il cabiatese è a Kvtifjell in Norvegia, dove si disputeranno due libere (lunedì e martedì). Il comasco prima della gara affronterà due prove cronometrate.


© RIPRODUZIONE RISERVATA