Biraschi per Peruzzo
A Cabiate si cambia

Per un addio, subito un arrivo in casa ClericiAuto in B2. «È davvero un piacere spero di essere all’altezza».

Cambio improvviso ala ClericiAuto: lascia Virginia Peruzzo, a Cabiate arriva Laura Biraschi. «Per motivi personali, Peruzzo ha deciso di interrompere il percorso con noi», spiega coach Gilles Reali presentando l’ultima arrivata nella sua squadra, ossia quella Biraschi che, pur ferma da un bel po’ di tempo, arriva appunto alla ClericiAuto con l’idea di mettersi subito a disposizione delle nuove compagne.

«È davvero un piacere – dice Biraschi - ritornare a giocare dopo tre anni e farlo con la maglia di Cabiate. Ho trovato un team che non è un gruppo, ma una squadra: questo rende tutto ancor più piacevole. Ho deciso di tornare a giocare perché la pallavolo per me è una specie di “droga” e, non appena l’impegno lavorativo mi ha concesso un po’ più di libertà, ho subito colto la palla al balzo. Sono felicissima della fiducia riposta in me; spero di poter essere all’altezza delle aspettative e di dare qualche chicca in più da veterana, o vintage quale sono adesso».

Ormai sulla via della trentina, Biraschi ha scelto di tornare e di farlo in B2. Nel suo passato ci sono 17 anni di gioco di cui uno ad Agrate e i restanti al Sanda Volley, con cui è passata dalla Prima divisione alla B2.

«Dopo l’abbandono improvviso di Peruzzo si è aperto un buco nel sestetto iniziale coperto con Legnano in maniera positiva da Quartana, tornata nel ruolo di banda come nell’anno della promozione dalla C; Biraschi è una giocatrice di esperienza, che ha macinato tanti anni di B2 anche a buoni livelli e questa cosa ha portato un vento di entusiasmo in squadra molto importante», conclude Reali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA