Brianza Inline e Gp Mobili, olè
Con la perla tutta d’oro di Falco

La giornata di Pescara degli Italiani indoor e della nazionale Skate si chiude con ottimi risultati

Pescara ha ospitato le gare di pattinaggio a rotelle valevole per i campionati italiani indoor e la prova nazionale del trofeo Skate Indoor categoria R12

In gara alcuni pattinatori delle società della Brianza inline e del Gp Mobili Bcc- Cra Cantù. Per la Brianza inline, da registrare la vittoria di Carola Falco nella speciale combinata, con l’atleta che vince la prova sul Giro contrapposto, giungendo seconda nella prova a punti.

In campo maschile Gioele Citterio chiude rispettivamente al decimo e all’ottavo posto (quinto nella combinata). Nella classifica a squadre la Brianza inline è terza.

Per quanto concerne l’italiano indoor, buon quinto nell’America a squadre (Bianchi, Biagi, Gatti), con Melissa Gatti terza nella 1000 metri Juniores (quinta nella 5000 a punti) e con Sofia Biagi ottima seconda nella prova a punti e settima nella Sprint.

In casa Gp Mobili Bcc- Cra Cantù da segnalare, per gli italiani indoor, nella top ten entra la compagine dell’Americana a squadre degli Allievi, giunta nona, con Farao, Proverbio, Ceola e Cesana.

Nella top ten anche Giorgia Loglisci (Allieve) nona nella 1000 sprint, e decima, nella prova del giro contrapposto; Mattia Rosiello ottavo nella 5000 punti Juniores, e Riccardo Ceola (Allievo) settimo nella prova sul giro. Per il trofeo Skate, infine, Thomas Proverbio è quinto nel giro contrapposto.

Nella speciale classifica di società, nel contesto degli italiani indoor, su 78 team al via, la Brianza inline chiude dodicesima, e ventiquattresima, Cantù.n

© RIPRODUZIONE RISERVATA