Brienza: «Finite le energie
Ma abbiamo emozionato»

Il coach canturino dopo la sconfitta in volata nel derby: «Tutti hanno dato il massimo facendo una grande prestazione collettiva e sfiorando l’impresa».

Emozionato e orgoglioso, nonostante la sconfitta arrivata nel finale, coach Nicola Brienza analizza il derby del Forum di Assago. «Posso fare solo grandi complimenti ai miei ragazzi - afferma -. Tutti hanno dato il massimo facendo una grande prestazione collettiva, arrivando a un passo dalla grande impresa qui al Forum. Prima della partita, nel presentare la gara, dicevo che avremmo voluto provare a emozionare i nostri fantastici tifosi. E credo che ci siamo riusciti nonostante, nel finale, non avessimo più energie da spendere per completare l’impresa. Per oltre 39 minuti siamo stati avanti, realizzando con grande profitto nel primo tempo il nostro piano partita».

«Mi è piaciuto moltissimo - conclude l’allenatore brianzolo - l’atteggiamento complessivo di tutta la squadra per come ha affrontato questo incontro. Atteggiamento che si è visto durante tutta la stagione, nell’ultimo periodo, nelle sfide interne con Brindisi prima e Virtus Bologna poi. Era un test importante mentalmente, dopo la brutta sconfitta casalinga con Trieste, per vedere se fosse stato solo un episodio e così credo sia stato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA