Busato, Fasana e Rizzelli
Tris di video-coach

Grazie alle campionesse ecco i tutorial on line per la Polisportiva Fino.

Allenamenti con le olimpioniche Erika Fasana e Martina Rizzelli. Senza dimenticare Sofia Busato. Le ginnaste della Polisportiva Fino Mornasco, sono proprio fortunate. Nella situazione di disagio per l’emergenza coronavirus, con l’impossibilità di sostenere i regolari allenamenti nelle palestre, ecco i tutorial on line.

Le campionesse della società del presidente Betty Francescucci, hanno messo a disposizione delle giovani “colleghe” la loro esperienza e le loro capacità, girando, rigorosamente in casa, dei video, postati sulla pagina Facebook della Polisportiva. Puntando ognuna su una “specialità”. Martina Rizzelli ha iniziato sabato proponendo esercizi di riscaldamento e le verticali. Domenica è toccato alla due volte olimpionica (Londra 2012 e Rio 2016) Erika Fasana, che ha trattato il potenziamento. Chiusura lunedì con la più giovane del terzetto delle meraviglie, Sofia Busato che ha proposto la scioltezza e gli slanci. I video possono essere rivisti in qualsiasi momento.

La Polisportiva ha lanciato anche un messaggio chiaro a tutte le ginnaste. «Le nostre campionesse vi propongono esercizi da fare a casa per mantenersi in forma e rientrare in palestra, cariche e preparate. Cosa aspettate allora? Fate come loro:guardate i video e mettevi al lavoro».

La risposta non si è fatta attendere con la pagina Facebook sommersa da foto e filmati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA