Alza la coppa, capitan Crescenzi
E in campo finisce anche Wise

Colonna sonora e colori per la festa al Como, vincitore del campionato

“Life is live”, “Let it be”, “Final contdown”, la colonna sonora delle premiazioni del Como. L’aveva detto Jack Gattuso alla vigilia: «Comunque andrà, sarà una festa». E festa è stata con la premiazione a fine partita per la vittoria del campionato. Un momento molto atteso dai giocatori, un’altra occasione per festeggiare.

E così è stato. Passerella e palchetto allestiti a fine gara, i giocatori hanno sfilato in ordine di maglia accompagnati dalla musica e chiamati dallo speaker Leo Valli. Per tutti, una medaglia. In ordine, hanno raggiunto il palchetto, riempiendolo: prima tutti i giocatori, poi lo staff tecnico, per ultimo il capitano Luca Crescenzi.

In campo, ad attendere i protagonisti, c’erano il presidente di Lega, Francesco Ghirelli, con il segretario Emanuele Paolucci e, a loro fianco, l’ad del Como Dennis Wise, il dg Carlalberto Ludi. Alla consegna della coppa, alle spalle dei giocatori sono esplose due cariche di coriandoli: tutto in un clima di estrema gioia e coppa sollevata due volte.

Poi, liberi tutti. Non prima però di aver posato con il trofeo davanti alla curva, come a dedicare la promozione ai tifosi. Tutta la squadra ha poi sollevato un enorme bandierone a scacchi bianchi e blu, sulle note di “Leti t be”. Altre foto sotto lo striscione dedicato a Giorgio Bressani, poi il trofeo è diventato l’oggetto del desiderio: i giocatori, con le fidanzate e i bambini, hanno posato sulla linea di porta per una foto ricordo. E se non sono ricordi importanti questi…

© RIPRODUZIONE RISERVATA