Serie B, appuntamento al 15 gennaio
Il Como al Sinigaglia la settimana dopo

Stravolto il calendario alla luce delle due giornate rinviate

Il girone di andata quindi si chiuderà a metà gennaio, nel weekend del 15-16, dopo che il 13 gennaio saranno recuperate le due gare saltate prima di Natale, ovvero Benevento-Monza e Lecce-Vicenza. Il campionato slitta in avanti di due turni, ma si riallineerà con il programma previsto entro la fine di febbraio. E proprio febbraio sarà il mese più duro del torneo, visto che per riprendere il passo giusto sono stati aggiunti due turni infrasettimanali, il 15 e il 22 febbraio. Si giocheranno in pratica sei partite nell’arco di tre settimane.

In gennaio invece si giocheranno solo due gare – a questo punto l’ultima di andata e la prima di ritorno – perchè nell’ultimo weekend del mese, quello del 29-30, è stata confermata in ogni caso la sosta già prevista per gli impegni delle Nazionali. Dunque un programma decisamente sbilanciato, sostanzialmente con sole due partite in oltre un mese e mezzo prima di un periodo invece intensissimo.

Date precise e orari sono ancora tutti da stabilire, ma il derby che il Como avrebbe dovuto giocare ieri, si disputerà dunque tra il 15 e il 16 gennaio. Al Sinigaglia si tornerà tra il 22 e il 23 con il Crotone. Sosta nel fine settimana successivo, e poi il programma dei biancoblù sarà questo: 5/6 febbraio Como-Lecce, 12/13 Ascoli-Como, 15/16 Frosinone-Como, 19/20 Como-Cosenza, 22/23 Benevento-Como, 26/27 Como-Brescia. E da qui ripartirà poi il campionato così come già era stato disegnato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA