Toninelli: la parola passa alla difesa
«Como, ora è inutile fare drammi»

Il vice capitano parla da leader: «Stiamo solo attraversando un momento difficile. Tranquillizziamo i nostri tifosi: non ci sono problemi tra di noi o tra squadra e allenatore».

«Capiamo lo scontento della gente, ma vorrei rassicurare i nostri tifosi e chi ci guarda: da fuori qualcuno potrebbe pensare che ci siano dei problemi tra di noi o che le scelte del mister siano sbagliate. Posso garantire che non è così: stiamo solo attraversando un periodo negativo. E passerà».

Dario Toninelli, vicecapitano del Como, prova a rimettere le cose a posto, a darle un ordine. Ben conscio che la situazione non sia ottimale, ma anche che non si possa del tutto ignorare quel che ha fatto il Como prima di questo momento nero.

«Oggettivamente – ammette il difensore - due soli punti conquistati in cinque partite certificano il fatto che questo non sia un bel periodo. Però dico che non è questo il momento per fare drammi, non a novembre. Sappiamo quali sono i nostri limiti, le nostre potenzialità e i nostri obiettivi: i primi a essere arrabbiati siamo noi, lo siamo tanto quanto la gente che viene a vederci e che giustamente non è contenta. Tutti vorrebbero un andamento più lineare e risultati positivi: nel calcio però molto spesso capitano momenti così».

L’intervista integrale sulla Provincia di venerdì 22 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA