Villafranca, maglia anti Mantova
A firmarla è un’azienda di Como

La storia di LsDivise al fianco della squadra che affronterà sabato la capolista

Villafranca, maglia anti Mantova A firmarla è un’azienda di Como
Fronte e retro della maglia del Villafranca firmata da LSDivise di Como

Un’azienda comasca a fianco del Villafranca, squadra di serie D che sabato in anticipo sfiderà la capolista Mantova. Una partita che interessa da vicino anche il Como.

In occasione della sfida - molto sentita, le due città distano 25 km - contro i più quotati avversari, il team veronese ha incaricato i designers di LSDivise, marchio comasco produttore di divise sportive, di realizzare un completo speciale.

«Il Villafranca – racconta il graphic designer Luca Ferrara – ci ha chiesto di disegnare una divisa che seguisse alcune linee guida: maglia bianca, ma con chiari riferimenti al blaugrana, il connubio di colori che accompagna il Villafranca fin dal 1920. Il risultato è una maglia di forte impatto e tradizione: in filigrana c’è il nome societario ripetuto nella trama del tessuto, mentre sul retro c’è un riferimento al Castello Scaligero che domina la città».

Si spera quindi che questa operazione commerciale porti fortuna ai veronesi e, indirettamente, anche al Como, ovviamente interessato alla sfida in programma al “Martelli” di Mantova sabato alle 14.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

True