Abbagnale a Eupilio dagli azzurri
Ma prima passerà da Mondelli

Visita comasca del presidente della Federazione di canottaggio

Domani il Centro Remiero Lago di Pusiano riceverà la visita di Giuseppe Abbagnale, presidente della Federazione Italiana Canattaggio, che vuole rendersi conto di persona di come sta procedendo il raduno nazionale Under 23 in preparazione dei campionati europei di categoria in programma a Duisburg in Germania dal 5 al 6 settembre prossimi.

L’arrivo dell’olimpionico numero 1 della Fic è previsto nel primo pomeriggio da Cernobbio, dove in mattinata farà visita a casa di Filippo Mondelli, l’atleta azzurro campione del mondo ed europeo in quattro di coppia, che la scorsa primavera ha subìto un intervento chirurgico per l’asportazione di un osteosarcoma e che ora è in fase di completamento dei cicli di chemioterapia.

La cura sta andando molto bene, anche grazie alla forza di volontà di Mondelli e la completa guarigione potrebbe avvenire ancor prima del tempo previsto.

Sicuramente la visita di Giuseppe Abbagnale sarà per lui un ulteriore motivo per lottare con più forza e guardare alla ripresa dell’attività con maggiore determinazione, avendo sempre nel mirino le Olimpiadi di Tokyo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA