Al via l’operazione Europei
Sette comaschi a Sabaudia

Da oggi il ritiro di preparazione al grande evento continentale

A pochi giorni di distanza dalla chiusura del secondo raduno stagionale del gruppo olimpico, sei comaschi sono convocati a Sabaudia per il nuovo collegiale della serie “Europei 2020”, che si apre oggi e si concluderà il 6 settembre in preparazione ai Campionati europei assoluti di Poznan (Polonia) dal 9 all’11 ottobre.

In vista dell’appuntamento più importante di questa stagione fortemente condizionata dal lockdown , il d.t. Francesco Cattaneo ha convocato originariamente 43 atleti (39 senior e 4 pesi leggeri), tra i quali i comaschi Aisha Rocek (Carabinieri/ Lario), Jacopo Frigerio (Lario), Sara Bertolasi (Milano-Lario), Pietro Willy Ruta (Fiamme Oro).

A questi si sono aggiunti Matteo Della Valle e Davide Comini, entrambi della Moltrasio, che con Jacopo Frigerio lasciano il raduno Under 23 in corso al Centro Remiero Lago di Pusiano in preparazione ai campionati europei di categoria a Duisburg (Germania) il 5/6 settembre.

È in atto quindi una interconnessione tra il polo di Eupilio e quello di Sabaudia, che nei prossimi giorni potrebbe portare ad altri passaggi di atleti dal lago di Pusiano all’ombra del Circeo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA