Canottieri Lario e Moltrasio
Cinque ragazze ai Mondiali

La rappresentanza made in Lario in Germania. E non andranno di certo a fare da comprimarie

Il direttore tecnico Francesco Cattaneo ha ufficializzato la composizione della compagine juniores che, dal 18 al 19 maggio, difenderà i colori azzurri agli Europei Junior di Essen in Germania. Una formazione forte di 35 atleti (18 maschi e 17 femmine) che volerà in Germania sul bacino del Baldeneysee il 16 maggio prossimo.

Della compagine azzurra fanno parte anche cinque atlete comasche Nadine Agyemang-Heard, Giulia Clerici e Arianna Passini della Moltrasio, Ilaria Compagnoni e Serena Mossi della Lario. Il terzetto della Moltrasio, non è da poco che sta dimostrando di essere in ottima forma. Nadine Agyemang-Heard e Arianna Passini, rispettivamente campionessa e vicecampionessa del mondo junior l’anno scorso, hanno infatti sbaragliato la concorrenza sia in due senza sia in quattro senza al recente secondo Meeting nazionale di Piediluco.

Il loro due senza è destinato ad essere una delle principali garanzie azzurre di questi Mondiali Junior per puntare alla medaglia d’oro. Giulia Clerici , timoniera del quattro con campione del mondo, invece, ha dimostrato sempre al meeting di Piediluco, di essere in continua crescita.

Destinate a dare un valido contributo alla squadra azzurra anche Serena Mossi, cresciuta alla Lario nel carrello olimpico e all’Aurora Blevio nel sedile fisso, assieme alla mandellese Ilaria Compagnoni, arrivata a inizio anno nella squadra bianconero stellata dalla Canottieri Moto Guzzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA