E il canottaggio regionale
ripartirà dal lago di Pusiano

Appuntamento nel fine settimana del 12 e 13 settembre

Ripartirà dal lago di Pusiano nel fine settimana del 12 e 13 settembre il canottaggio regionale 2020 e gli eventi saranno concentrati in soli due mesi come tappe di avvicinamento ai campionati italiani di tutte le categorie in programma sul lago di Varese dal 15 al 18 ottobre.

Così è stato deciso nel corso della riunione a Corgeno del Consiglio regionale lombardo della Fic guidato dal presidente Fabrizio Quaglino, stabilendo anche la riduzione delle quote d’iscrizione alle gare per incentivare la ripartenza delle società, duramente colpite dall’inattività a causa del lockdown e sottoposte ad ulteriori gravami per adeguare le proprie strutture alle normative sanitarie in materia di prevenzione di nuovi contagi.

Il nuovo calendario, che comunque dovrà essere approvato dalla Federazione Italiana Canottaggio, prevede quindi la ripresa delle gare al Centro Remiero Lago di Pusiano secondo il seguente programma: sabato 12 settembre intera giornata dedicata ad Allievi, Cadetti e Master, domenica Ragazzi, Junior e Senior. Il 27 settembre, tre settimane prima dei Campionati Italiani, prove generali a Gavirate con i Campionati Lombardi 2020. A chiudere il breve calendario sarà un ulteriore evento giovanile, il 4 ottobre, sul Lago di Monate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA