Guarda chi si vede: Gilardoni
Sarà in gara al lago d’Orta

Ritorno in gara per l’undici volte campione del mondo

Daniele Gilardoni torna ai remi. Il bellagino undici volte campione del mondo, oggi domenica, sarà al via sul lago d’Orta nella Lake Eights Challenge, la gara delle ammiraglie, che vede in lizza diversi campioni olimpici e mondiali.

Nell’ammiraglia di Gilardoni ci saranno anche Piergiorgio Frattini, Edoardo Verzotti, Davide Pignone, Riccardo Fasoli, Luca Ghezzi e Marcello Miani, In lizza a sfidarsi sulla distanza di 6 chilometri, anche le ammiraglie del Comitato Piemontese e quello del Comitato Lombardo.

«Dopo aver appeso i remi al chiodo quattro anni fa – commenta il campione comasco – appena conclusa la mia ultima gara ad Henley sul Tamigi in quattro di coppia pesi leggeri, torno a cimentarmi, ovviamente senza pretese, con i mie amici del Cus Pavia. Ho messo su qualche chilo di troppo e sarà quindi molto dura. L’obiettivo, comunque, è solo quello di divertirmi».

Attualmente Gilardoni è tornato al canottaggio come direttore tecnico della Canottieri Pescate. Sul Lago d’Orta nell’Italian Sculling Challenge - Memorial don Angelo Villa saranno impegnati anche altri atleti nelle gare giovanili, sulla distanza di mille metri, tra i quali anche alcuni comaschi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA