Martinelli e Noseda, ci siamo
Sospiro Bertolasi: va avanti

Ancora in evidenza gli atleti comaschi ai Mondiali di Linz

Con i recuperi di ieri, tutti gli armi iscritti al Campionato del Mondo Assoluto sullo specchio d’acqua di Linz hanno affrontato lo scoglio del primo turno di qualificazione e anche il quattro senza femminile di Sara Bertolasi, Alessandra Patelli, Valentina Iseppi e Alessandra Montesano passa indenne alla fase successiva,ovvero le semifinali.

In acqua anche il quattro di coppia pesi leggeri femminile di Arianna Noseda della Lario e Greta Martinelli della Tremezzina, ma solo per la qualificazione delle corsie per la finale di sabato.

A Bertolasi e compagne, dunque, basta il terzo posto alle spalle della Cina e dell’Irlanda, per non finire nel baratro delle finali C, dove non ci sono pass olimpici da conquistare.

Nelle preliminary race, riservate agli equipaggi in gara nelle specialità già in finale diretta, l’Italia ottiene il secondo posto del quattro di coppia pesi leggeri di Arianna Noseda, Greta Martinelli, Giulia Mignemi e Silvia Crosio.

Da oggi parte ufficialmente il secondo turno di qualificazioni con l’Italremo impegnato in 11 gare, tra le quali i quarti di finale del doppio pesi leggeri di Pietro Willy Ruta e Stefano Oppo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA