Regate regionali a Pusiano
Moltrasio e Cernobbio ok

Successi anche per Lario e Tremezzina a confermare l’ottima giornata comasca

Giornata di grazia delle società comasche, ieri, nella tornata conclusiva delle regate regionali sulle acque del Centro Remiero Lago di Pusiano, che hanno visto in lizza le categorie agonistiche dai ragazzi ai senior e pesi leggeri, tutte sotto i riflettori per le selezioni per il Meeting nazionale.

È di 19 ori, infatti, il bilancio delle comasche, così ripartiti: 8 alla Moltrasio, 6 alla Cernobbio, tre alla Lario e 2 alla Tremezzina. Una Moltrasio in gran forma festeggia il ritorno alla grande di Elisa Mondelli, che si impone in singolo senior sulla Lecco e la Flora. Sul gradino più alto del podio anche il quattro senza ragazzi femminile di Martina Livio, Elisa Bonetti, Viola Longoni e Beatrice Dileo sulle due barche della Gavirate; Arianna Passini in singolo pesi leggeri su Bissolati e Gavirate: Giulia e Marta Orefice in doppio ragazze su Cernobbio (Caterisano, Melissa Schincariol) e Tremezzina (Bordoli, Ferrandi); Giulia Magdala Clerici in singolo e anche in doppio junior misto con la Bissolati; Arianna Passini nel doppio pesi leggeri con Greta Martinelli della Tremezzina su Bissolati e Baldesio; , Viola Longoni e Beatrice Dileo in due senza ragazze su Tremezzina(Ferrandi Bordoli) e Varese.

In grande spolvero anche la Cernobbio, che proprio in questi giorni ha accolto nel suo staff tecnico anche l’ex campione del mondo Vittorio Valentinis. Questi i successi cernobbiesi: doppio pesi leggeri di Giovanni Borgonovo e Alessandro Benzoni su Varese e Bissolati; Rebecca Rossini e Samantha Schincariol in doppio ragazzi femminile su Eridanea e Lario (Francesca Donatone e Elena Bianchi); Angelo Boleso e Marco Selva in doppio ragazzi su Lario (Martucci e Imperiali) e Pescate; Sara Caterisano, Rebecca Rossini, Melissa e Samantha Schincariol in quattro di coppia ragazzi su Moltrasio (Bonetti, Giulia e Marta Orefice, Livio) e Gavirate, Marco Selva in singolo ragazzi su Varese e Eridanea, Giovanni Borgonovo in singolo pesi leggeri sui due del Cus Pavia.

La Lario cala il tris con le vittorie di Nicolò Marelli e Alberto Briccola in due senza junior davanti alla Varese e alla Menaggio (Cucciniello/Giussani), quattro senza senior di Serena Mossi, Elisa Grisoni, Alice Codato e Vittoria Calabrese sul misto della Gavirate con Ilaria Compagnoni e Carolina Vanini; Patrick Rocek in singolo pesi leggeri su Cus Pavia e Gavirate. Greta Martinelli porta sul gradino più alto del podio i colori della Tremezzina, siglando la doppietta personale in singolo pesi leggeri (su Greta Parravicini della Lario e Isabella Mondini della Gavirate) e poi nel doppio con Arianna Passini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA