“Voga in piedi”, per adesso
i lariani stanno a guardare

Sul lago di Pusiano per il canottaggio tradizionale comasco è stato un esordio di questa disciplina

Si è svolto ieri sulle acque del Centro remiero lago di Pusiano il 9° Campionato italiano di Voga in Piedi, in termine convenzionale Vip 7.50, sotto l’egida della Federazione italiana canottaggio Sedile Fisso, con l’impeccabile organizzazione del comitato Ficsf di Como, guidato da Saverio Vaccani.

Per il canottaggio tradizionale lariano è stato un esordio di questa disciplina che all’annuncio ha creato una certa curiosità, ma che alla prova dei fatti è stato in grado di suscitare interesse nelle società del sedile fisso che fanno capo al centro remiero.

All’evento hanno partecipato 13 società del Veneto e della Lombardia orientale, per contendersi altrettanti titoli tricolori in singolo, maschile e femminile, sulla distanza di 750 metri per gli esordienti, di 1000 metri per le categorie fino agli junior e di 1500 per i senior.

Nella spartizione dei titoli tricolori, hanno segnato una tripletta ciascuna Tavernola (l’omonima località sul lago d’Iseo), Mestre e Cannareggio, Doppietta della Remiera Meolo e vittorie singole per Peschiera e Monte Isola. La Vogatori Tavernola si è aggiudicato il trofeo generale con 28 punti, seconda la Mestre con 27 e terza la Monte Isola con 24 punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA