Cantù, attenta: arriva Udine
Ha vinto il recupero: ora è pari

Classifica aggiornata dopo le gare di metà settimana

Con il recupero contro vinto Torino, Udine ha agganciato Cantù a 20 punti. Alle loro spalle, Pistoia è stata sconfitta in casa da Orzinuovi. Altra battuta d’arresto inaspettata è stata quella della Jb Monferrato, contro la Bakery Piacenza, capace di battere un’altra squadra di alta classifica dopo aver sbancato il PalaBancoDesio.

Il 2 gennaio si gioca l’ultimo turno di andata, importante per determinare tutte le posizioni per le Final Eight. Cantù affronterà in trasferta Treviglio, Udine andrà a Orzinuovi. Spicca poi il derby piacentino.

Il girone di ritorno comincerà subito, senza ulteriori pause, domenica 9 gennaio alle 18, con Cantù impegnata in trasferta a Capo d’Orlando. Al termine del ritorno, ci sarà la fase a orologio, con altre 4 partite da disputare: si incroceranno le due squadre dell’altro girone che precedono (gare fuori casa) e che seguono (gare in casa) per ogni singola posizione in classifica. Per esempio, la prima del girone Verde ospiterà la 2ª e la 3ª del girone Rosso, e andrà in trasferta contro la 13ª e la 14ª del Rosso. I punti ottenuti nella fase a orologio saranno cumulati a quelli della prima fase.

Classifica: Cantù e Udine 20; Pistoia 18; Jb Monferrato e Treviglio 16; Torino e Ucc Piacenza 14; Trapani e Bakery Piacenza 10; Urania Milano e Mantova 8; Capo d’Orlando 6; Biella 4; Orziniovi 2.

Prossimo turno: Treviglio-Cantù, Mantova-Pistoia, Ucc Piacenza-Bakery Piacenza, Urania Milano-Biella, Jb Monferrato-Torino, Orzinuovi-Udine, Trapani-Capo d’Orlando.

© RIPRODUZIONE RISERVATA