Cantù Forever Young
Un rookie la nuova guardia

Young ha disputato le ultime due stagioni Ncaa con la maglia di Quinnipiac segnando, nel 2018/2019, 23.5 punti di media con 5.2 rimbalzi

Alla fine, la guardia di Cantù, sarà un rookie. E il nome, tutto nuovo, è quello di Cameron Young. L’affare dovrebbe concretizzarsi questa mattina, con la firma sul contratto. L’accordo c’è, la società dà l’operazione come conclusa e nel corso della giornata ufficializzerà il tutto.

Young ha disputato le ultime due stagioni Ncaa con la maglia di Quinnipiac segnando, nel 2018/2019, 23.5 punti di media con 5.2 rimbalzi, per poi mettesi in mostra al Pit – il Portsmouth Invitational Tournament, il torneo aperto ai giocatori che lasciano il college – al termine della stagione collegiale. Ventitre anni compiuti il 24 marzo, Young ha vinto la concorrenza sul giocatore più esperto che il general manager Daniele Della Fiori pure cercava.

Non è un mistero che, nel corso del mercato, Cantù abbia trattato l’ex Varese, Venezia e Pistoia Dominique Johnson, accasatosi nel frattempo a Orleans in Francia. E, negli ultimi giorni, era tornato d’attualità il nome di Rayvonte Rice, ex Jesi in A2. Una tipologia quindi molto chiara: un giocatore non di primissimo pelo, con qualche campionato europeo e italiano già nel curriculum. L’alternativa era un rookie da lanciare in Europa. E rookie sarà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA