Che numeri, Wilson e Hayes
E Cantù mai così precisa al tiro

La coppia di lunghi protagonista a Cremona. La squadra sfrutta al meglio le alte percentuali.

Nel posticipo della settima giornata l’Acqua San Bernardo Cantù ha superato in trasferta la Vanoli Cremona per 78-54. I ragazzi di coach Pancotto sono così tornati alla vittoria grazie anche alla miglior percentuale al tiro della stagione: Cantù, infatti, ha tirato dal campo con il 47.2 % superando il 44.1% ottenuto nella sconfitta contro Reggio Emilia.

Non solo: l’11/27 dalla lunga distanza per l’Acqua San Bernardo ritocca la miglior percentuale stagionale al tiro da tre portandola al 40.7%

E non è finita perché si è trattato altresì della miglior prestazione della stagione anche a rimbalzo per Cantù che ha catturato 46 palloni sotto i tabelloni realizzando anche la miglior prestazione di giornata. Ottima prestazione di squadra sottolineata anche dalla migliore valutazione di questa stagione con 99.

Miglior giocatore della gara, quantomeno a livello offensivo, Jeremiah Wilson che ha realizzato 21 punti in 27 minuti, facendo segnare anche il suo high personale: per l’ala forte di Cantù prestazione a un punto dal record stagionale di un giocatore in maglia canturina: Young ne aveva segnati 22 alla prima giornata a Brindisi. .

Nella gara dei biancoverdi brianzoli da segnalare anche le 6 stoppate di Hayes, nuovo record per questo campionato. Haynes è primo nella speciale classifica con una media stoppate a gara di 2.8. Hayes, inoltre, è secondo nei rimbalzi con 8.8 catture di media, alle spalle del solo Jeremy Simmons di Varese, in doppia cifra con 10.3 di media. A queste cifre, il centro brianzolo aggiunge anche quelle dei punti: 9.5 a partita, per 17 di valutazione, in 28’ di impiego medio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA