Chiamata in Nazionale per sei lariani
Il gruppo olimpico lavora a Sabaudia

Da domani al 22 dicembre al lavoro saranno Ruta, Rocek, Frigerio, Pelacchi,Comini e Della Valle.

Da domani al 22 dicembre riparte il raduno collegiale del gruppo olimpico a Sabaudia, dove sono 46 gli azzurri convocati, dei quali sei comaschi: Aisha Rocek (Carabinieri-Lario), Jacopo Frigerio (Fiamme Gialle-Lario), Giorgia Pelacchi (Fiamme Rosse-Lario), Davide Comini e Matteo Della Valle (Moltrasio) nel gruppo senior e Pietro Willy Ruta (Fiamme Oro) nei pesi leggeri.

Allo scopo di verificare le condizioni del gruppo dopo il raduno del mese scorso, il programma prevede anche l’inizio dei WinterTrials2021, con lo svolgomento di confronti in acqua. In base alle condizioni meteorologiche, nel periodo da domenica a mercoledì prossimi si svolgerà su due giorni una gara di fondo di 6000 metri, con giro di boa, alla quale gli atleti parteciperanno nella prima giornata in singolo (coppia) e due senza (punta) e nel secondo giorno, invece, nelle specialità di doppio e quattro senza.

Alla competizione potranno partecipare anche atleti non convocati e, quindi, confrontarsi con i componenti della squadra maggiore.

Dopo il 9 di dicembre alcuni atleti lasceranno Sabaudia per raggiungere Piediluco e continuare il collegiale al centro umbro. Ciò per distribuire le presenze in funzione anti Covd-19.

© RIPRODUZIONE RISERVATA