Energy Team, annata speciale
Cinque vittorie più dieci podi

Tempo di bilanci per la squadra Juniores di Albese con Cassano

«Una stagione più che soddisfacente». A dirlo è l’Energy Team di Albese con Cassano, formazione di ciclismo Juniores che nel corso del 2019 è stata diretta da Fabio Dante e Lavio Siviero.

Il bottino dell’anno, infatti, parla di cinque successi e altrettanti secondi e terzi posti, risultati di tutto rispetto che hanno spinto la squadra del presidente Rocco Pisano tra le protagoniste delle corse cui ha partecipato. Lorenzo Galimberti è stato, in assoluto, il migliore dei suoi, con quattro successi (a Montegnano, nelle cronoscalate Cene-Altino - in cui si è laureato campione lombardo di specialità - e Ornavasso-Santuario del Boden e a Santo Stefano Magra) a impreziosire un’annata davvero speciale condita anche dai secondi post colti a Col-Alt, a Monte Pora e al Brinzio, e dal terzo sul Ghisallo.

Si è ben comportato anche il gemello di Lorenzo, Francesco: vincitore della Fagnano Olona-Brinzio, l’altro Galimberti è stato secondo al Gran Premio del Ticino in Svizzera e nella crono in salita al Santuario del Boden, terzo a Col-Alt e nella Collegno-Sestriere e alle Strade Bianche di Costamasnaga. Da segnalare, infine, le prestazioni di Federico Fumagalli (quarto posto al Brinzio e quinto a Bracelli), Davide Morselli due volte nella top-ten, Jacopo Di Silvestro (sesto a Santa Cristina di Borgomanero) e Alessandro Bona (decimo contro il tempo a Ornavasso).

© RIPRODUZIONE RISERVATA