Giro e Tricolori Ju
Weekend di ciclismo

Il Giro della Provincia sbarca a Lecco. Lo farà domani, per la sua seconda tappa da Costa Masnaga

Il Giro della Provincia sbarca a Lecco. Lo farà domani, quando la manifestazione partita lo scorso 13 giugno da Albese con Cassano con il Trofeo Franco Bettoni prenderà il via per la sua seconda tappa da Costa Masnaga all’interno della manifestazione “Il Lombardia Giovani”.

Il circuito è stato disegnato tra Costa Masnaga (sede della partenza e dell’arrivo), Rogeno, Molteno, Garbagnate Monastero e Sirone e dovrà essere percorso quattro volte per un totale di 73 chilometri: la bandierina abbassata sarà a mezzogiorno da via Sant’Ambrogio; l’arrivo, due ore più tardi, nel medesimo punto, vicino alla pista. Il dislivello totale sarà di 166 metri, con altitudine massima di 307 metri.

Questa mattina, sempre nell’ambito del Lombardia Giovani di scena saranno i Giovanissimi: i corridori in gara si affronteranno lungo un percorso pianeggiante e chiuso al traffico di 900 metri di lunghezza; i G1 percorreranno il circuito per tre volte di fila, i G2 cinque, i G3 sette, i G4 dieci, i G5 dodici e i G6, infine, per 18 volte.

Domani, infine, prima degli Allievi correranno gli Esordienti: il percorso è il medesimo della categoria superiore, con due tornate al posto delle quattro previste per gli Allievi e complessivi 36,5 chilometri da affrontare. L’inizio è fissato alle 8.30, l’arrivo un’ora dopo.

Si corre oggi il Campionato Italiano su strada della categoria Juniores.

© RIPRODUZIONE RISERVATA